Ineos, Michal Kwiatkowski: “Voglio tornare al Tour per poi fare bene anche alle Olimpiadi”
Tanti uomini puntano al Tour de France 2020 in casa Ineos. Nella giornata di ieri era stato Pavel Sivakov ad avanzare la sua candidatura, mentre oggi a proporsi è l’ex campione del mondo Michal Kwiatkwoski, che è tornato alla gare alla Volta alla Comunitat Valenciana 2020, dimostrando di aver già recuperato dall’incidente in allenamento dello scorso inverno. In un’intervista rilasciata a Cyclingnews, però, il corridore polacco ha rivelato di aver già recuperato e di puntare al riscatto dopo un 2019 in cui i risultati hanno scarseggiato per un corridore del suo livello, con l’obiettivo di prendere parte al Tour de France 2020 per aiutare i tre capitani designati
“L’inverno è stato 50 e 50 – ha dichiarato – Gennaio è andato alla grande, ma a dicembre ho avuto un incidente in Costa Azzurra, scontrandomi con un motorino e mi sono infortunato ai quadricipiti. Quindi ho dovuto fare due settimane di riabilitazione, ma alla fine a gennaio le cose sono migliorate e se tutto va bene non ne risentirò”.
L’unica conseguenza dell’infortunio, dunque, potrebbe rimanere quella di aver fatto saltare l’estate australiana al vincitore della Milano-Sanremo 2017: “Invece del Tour Down Under ho fatto il ritiro a Gran Canaria e poi ho scelto di venire qui alla Valenciana, prima di tornare a quello che sarebbe comunque stato il mio inizio di stagione: Algarve, Strade Bianche, Sanremo e così via. Credo di essere in linea con le previsioni, certo è difficile dirlo perché questa è la prima gara della stagione”.
Infine, il classe 1990 ha rivelato i suoi obiettivi stagionali: “Sicuramente voglio fare di nuovo il Tour. La mia storia dice che dopo aver fatto bene lì, ho vinto le corse successive, come a San Sebastian nel 2017 e il Giro di Polonia nel 2018. L’anno scorso non è stata la migliore esperienza, ma nel 2017 e nel 2018 mi ha dato fiducia e voglio fare bene anche fuori dal Tour, ad esempio alle Olimpiadi”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |